Applicabilità di tecnologie innovative nei diversi climi italiani

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 9 febbraio 2011

Selezione pubblica per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 6 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito (B.E.S.T.) per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Edifici tipo, indici di benchmark di consumo per tipologie di edificio. Applicabilità di tecnologie innovative nei diversi climi italiani". Docente proponente: Dott. Simone Ferrari

Modalità di attuazione del programma:

L'attività di calcolo dei benchmark verrà svolta mediante un set di simulazioni dinamiche condotte su edifici-tipo ad uso di Istituti di credito e assicurativi collocati nel contesto climatico italiano.

Le valutazioni comparative tra i diversi dati ottenuti consentiranno di evidenziare le criticità connesse a futuribili scenari di intervento che contemplino tecnologie di impianto innovative, con particolare riferimento al contenimento dei consumi elettrici in fase d'uso.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure del diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 8.485,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: