Metodologia sperimentale per la diagnosi energetica degli edifici pubblici

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 9 febbraio 2011

 

Selezione pubblica per l'attivazione di n.1 rapporto di collaborazione ad attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 6 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito (B.E.S.T.) per la collaborazione al programma di ricerca denominato: "Linee guida per la gestione e implementazione di una metodologia sperimentale per la diagnosi energetica degli edifici pubblici". Docente proponente: Prof. Giuliano Dall'O'

Il candidato selezionato svilupperà la ricerca in base alle seguenti fasi:

  • selezione critica di casi d'esperienze affini: nell'ambito degli approcci di audit sugli edifici esistenti;
  • sviluppo di linee guida per azioni programmatiche che si muovano nella direzione indicata;
  • stesura di un report di sintesi dei risultati raggiunti.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in discipline attinenti al programma di ricerca oppure del diploma di laurea specialistica/magistrale/V.O. in Ingegneria, Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 8.069,00 (ottomilasessantanove/00) al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: