Area Riva: parco urbano e centro città

concorso di idee

consegna entro il 15 maggio 2011

Il comune di Avigliana (TO) indice un concorso di idee, a procedura aperta in forma anonima, articolata in un unico grado, per la progettazione di interventi di riqualificazione aree ubicate nell'ambito ristretto per una ricucitura urbanistica e paesaggistica del centro storico e il nuovo centro città adiacente il corso Laghi e piazza del Popolo.

Criteri da applicare alla valutazione dei progetti
Qualità della proposta sotto il profilo urbanistico, paesaggistico ed architettonico; inserimento paesistico, rapporto con il contesto urbano esistente e con la proposta per l'ambito ristretto; funzionalità della proposta, relazioni fra i diversi sistemi di mobilità; individuazione di soluzioni tecniche volte a garantire una significativa riduzione del consumo di risorse e dei carichi ambientali; realizzabilità dell'opera ed economia di manutenzione.

Premi
- Primo classificato: 10.000,00 EUR.
- Secondo classificato: 6.000,00 EUR.
- Terzo classificato: 4.000,00 EUR.

AVVISO | BANDO

+ info su www.to.archiworld.it

Comune di Avigliana www.comune.avigliana.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: