La convivialità urbana 2011

concorso di idee

consegna entro 11 aprile 2011

L'associazione Napolicreativa bandisce la II edizione del concorso di architettura finalizzato ad ottenere idee progettuali per la riqualificazione dell'antico borgo del Casale di Posillipo a Napoli.

Le proposte progettuali saranno focalizzate sullo studio del percorso di attraversamento del borgo, dalla via d'accesso principale, via Pascoli, fino alla Chiesa di S. Strato ed alla pedamentina, cosiddetta via del Fosso, di collegamento con via Posillipo, studiando la possibilità di pedonalizzazione della zona con l'indicazione di possibili aree di parcheggio alternative, e recuperando spazi attualmente non valorizzati con interventi di arredo urbano.

Il concorso è rivolto a architetti e/o gruppi interdisciplinari, formati anche da studenti, purchè con capogruppo laureato in architettura e abilitato all'esercizio della professione di architetto.

Premi:
- 1° premio 2000 euro
- 2° premio 1000 euro
pubblicazione dei progetti ritenuti idonei su apposito catalogo

BANDO

Associazione "Napolicreativa"
E-mail: napolicreativa@libero.it | Web www.napolicreativa.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: