Architettura delle informazioni e l'architettura informatica

Università "La Sapienza" di Roma - Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura

Scadenza: 15 febbraio 2011

Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n.1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento della seguente attività: "Modelli informativi integrati per conoscere, valorizzare e condividere il patrimonio urbano e ambientale. Sperimentare interfacce 3D per oggetti culturali geografici: l'architettura delle informazioni e l'architettura informatica".

L'attività sarà svolta a favore del Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell'Architettura nell'ambito del Progetto di ricerca PRIN 2008 di cui è responsabile scientifico la Prof.ssa Elena Ippoliti.

Requisiti di ammissione:

  • Laurea Magistrale in Architettura o titolo equiparato.
  • Ampia esperienza nel campo del rilievo architettonico-urbano e in particolare nella elaborazione infografica di dati provenienti da rilevamento, diretto, topografico, fotogrammetrico nonché nel settore dei sistemi informativi geografici, in special modo 3D.

L'attività oggetto della collaborazione avrà durata 6 mesi e prevede un corrispettivo complessivo pari a € 8.000,00, comprensivo di ogni onere fiscale e previdenziale a carico del collaboratore e dell'Ente.

AVVISO: [uniroma1.it]

pubblicato il: