Una mostra dedicata agli architetti umbri

candidature entro 11 marzo 2011

La FUA, Fondazione Umbra per l'Architettura nata lo scorso anno per iniziativa dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Perugia organizza la prima di un ciclo di mostre per valorizzare l'impegno e le riflessioni degli architetti umbri.

La FUA si rivolge a tutti i professionisti nati o residenti in Umbria che abbiano ottenuto riconoscimenti (premi o menzioni in concorsi nazionali o internazionali) in qualsiasi ambito della progettazione: edilizia, design, paesaggio, urbanistica, innovazione tecnologica, bioedilizia, fotografia, etc.

Per partecipare all'iniziativa, inviare una sintetica presentazione comprensiva delle seguenti informazioni:

  • 1) Nome del progettista o del gruppo di progettazione;
  • 2) tipologia di concorso, anno di partecipazione e risultato conseguito (premi o menzioni);
  • 3) titolo del progetto presentato;
  • 4) indicazione della tipologia di materiale presentato per il concorso (tavole in formato digitale o cartaceo/ plastici/ video/ fotografie/relazioni/etc.)

Lo scopo di questa prima mostra è rendere visibili la creatività e le competenze con le quali l'Architetto Umbro si presenta nella realtà internazionale contemporanea.

Tutti gli interessati sono invitati a spedire all'indirizzo info@fondazioneumbraarchitettura.it una sintetica presentazione del loro progetto entro sabato 26.02.2011. Vista la grande partecipazione finora dimostrata e tenute in conto le segnalazioni di colleghi che hanno ancora intenzione di essere presenti alla mostra dedicata agli architetti umbri, ha deciso di prorogare a venerdì 11 marzo 2011 il termine ultimo per manifestare la propria volontà.

Questa prima scadenza permetterà di valutare il numero dei progetti partecipanti; successivamente saranno comunicate informazioni più dettagliate in merito alla mostra.

Tutti i dettagli al link: www.fondazioneumbraarchitettura.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: