Hospitality Award 2011. Tourism Project Innovation

consegna entro il 7 maggio 2011

In occasione di EIRE e Matchpoint 2011, nella serata dell'8 giugno si terrà la quarta edizione del premio istituito da R&D hospitality, come ogni anno rivolto ai temi di maggior interesse nel settore dell'hotellerie.

L'Hospitality Award è il primo ed esclusivo riconoscimento italiano volto a premiare le eccellenze che si sono distinte nel settore turistico ricettivo. In particolare la categoria Tourism Project Innovation ha l'obiettivo di individuare e premiare i progetti e le realizzazioni che si siano distinte per il tema oggetto del riconoscimento e soprattutto abbiano utilizzato e trovato soluzioni innovative in merito a sostenibilità energetica e scelta dei materiali.

Potranno partecipare tutti i progetti e realizzazioni che abbiano sviluppato il tema: "Recuperi & Restyling: i nuovi volti della ricettività". Hanno diritto a partecipare tutte le realtà turistico-ricettive in fase di progettazione o già inaugurate, che prevedano o abbiano previsto un recupero in termini costruttivi e/o di destinazioni d'uso. Centralità del tema è la sostenibilità di ciascun intervento: in particolare berranno valutate le scelte energetiche alternative e quelle inerenti i materiali e le rifiniture. Tutti i progetti dovranno essere supportati da uno studio di fattibilità mentre le strutture già realizzate, oltre a essere oggetto di sopralluogo da parte dei responsabili del premio in forma riservta, dovranno essere integrate da un piano economico e di marketing. Sono ammessi anche progetti realizzati fuori dall'Italia.

Il premio è rivolto a progettisti (architetti, ingegneri, designer) e proprietari di strutture ricettive (alberghiere - benessere ) già realizzate.

Ospiti della capitale del design, i selezionati finalisti, potranno presentare
i propri progetti in uno spazio dedicato all'interno della fiera, oltre ad
essere protagonisti di una tavola rotonda con i rappresentanti delle più
importanti Università Italiane e delle riviste di settore.

BANDO

+ info su www.rdhospitality.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: