Progettare l'Archeologia 2011

2a Call internazionale per architetture costruite

candidature entro 10 giugno 2011

L'Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia, in partnership con la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, con il Pantheon Institute di Roma, con l'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico del Comune di Roma, l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Tivoli, l'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, bandisce la II Call Internazionale sul tema della valorizzazione del patrimonio archeologico, e in particolare su quelli dell'architettura per l'archeologia e della comunicazione per i beni culturali.

Sono ammesse alla partecipazione le realizzazioni il cui progetto originario sia posteriore al 1980. Le stesse opere realizzate, presentate secondo le indicazioni di cui al punto successivo, verranno analizzate da una Commissione Scientifica la quale ne selezionerà un certo numero, in aderenza agli obbiettivi n° 2, n° 3 e n° 5 della Call. E' possibile partecipare inviando documentazione relativa ad una o più realizzazioni, fino ad un numero massimo di tre.

Le opere selezionate (denominate "nominations") saranno presentate presso la sala convegni del Museo dell'Ara Pacis il 31 Agosto e l'1 Settembre 2011, in occasione del Convegno "Architetture per l'archeologia. Lo stato dell'arte" ed esposte in mostra in concomitanza con il Piranesi_Prix de Rome, dall'1 al 10 Settembre presso la Casa dell'Architettura_Acquario Romano.

BANDO IT | BANDO EN

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: