imm@gina l'Ordine

consegna entro il 29 aprile 2011

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani, in occasione della sua costituzione e in concomitanza con la creazione del sito internet, indice un concorso per l'ideazione di un logo, che diventerà l'immagine dell'Ordine in tutti i contesti istituzionali.

Il logo dovrà riportare la dicitura "Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Barletta-Andria-Trani" ed avere caratteristiche adeguate al carattere istituzionale e agli scopi del soggetto banditore.

Particolare attenzione e cura viene esplicitamente richiesta nella caratterizzazione grafica del logo, affinché lo stesso esprima simbolicamente:
- le peculiarità della professione dell'architetto;
- le caratteristiche di rappresentatività e collegialità dell'Ordine;
- le caratteristiche identitarie del territorio della nuova provincia.

Il Concorso è riservato agli architetti, i quali possono avvalersi di collaboratori designer e grafici, in forma associativa.

La Commissione giudicatrice assegnerà tre premi in base alla graduatoria finale:
- 1° Premio Euro 2000
- 2° classificato: Rimborso spese Euro 500
- 3° classificato: Rimborso spese Euro 300
Al primo classificato sarà donata, oltre al premio in denaro, un'opera di Emilio Tadini - "Profugo" del 1990 (Serigrafia su carta; esempl. I-XXV) - offerta da Lorusso Arte-Design. Al secondo classificato sarà donata, oltre al premio in denaro, un'opera dell'artista giapponese Tsuchida Yasuhiko - "Senza titolo" del 2010 (Acrilico su carta) - offerta da Bo-Concept - Andria.

BANDO | ALLEGATO

W. http://ordinearchitetti-bat.blogspot.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: