Lecce città pubblica

concorso di idee

candidature entro il 30 giugno 2011

Il Laboratorio di idee partecipate lecce2.0dodici promuove un concorso di idee per favorire una riflessione collettiva sullo SPAZIO PUBBLICO inteso come dimensione costitutiva della polis.

Il concorso vuole stimolare i partecipanti a sintetizzare delle idee che partano o da una proposta che interviene su luoghi e funzioni che oggi nella nostra città si trovano in una situazione di criticità, proponendone una qualsiasi soluzione di trasformazione e ripensamento, o dallo sviluppo di nuovi temi che non hanno una localizzazione precisa ma riflettano sul concetto di spazio pubblico. In tal senso il bando lascia ampia libertà nelle proposte che possono riguardare sia uno o più spazi fisici che uno o più luoghi virtuali.

Il concorso è rivolto idealmente al mondo delle professioni ma è aperto alla partecipazione di chiunque voglia esprimere il proprio contributo di idee ed abbia compiuto il diciottesimo anno d'età.

PREMI
- primo premio: Euro 3.000,00
- secondo premio: Euro 1.500,00
- menzioni d'onore: Euro 500,00

BANDO

+ info su www.lecce20dodici.it/blog/cittapubblica/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: