Co.Co.Co. Como Contemporary Contest

candidature entro il 20 maggio 2011

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Como indice la terza edizione del concorso d'arte Co.Co.Co. Como Contemporary Contest, con lo scopo di favorire la creatività e promuovere il lavoro dei giovani artisti sulla scena artistica contemporanea italiana.

Il concorso prevede la selezione di 20 artisti, da parte di una giuria di esperti d'arte.

I finalisti saranno scelti tenendo conto dell'originalità dell'opera presentata e della coerenza della ricerca artistica personale, oltre che delle qualità artistiche del candidato. Gli artisti selezionati esporranno in una collettiva presso lo Spazio Natta di Como, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011.

Tra essi verrà scelto un vincitore che: - riceverà un premio in denaro di 2.000 Euro; - realizzerà una mostra personale di opere recenti, presso la struttura espositiva di S. Pietro in Atrio, contestualmente alla mostra collettiva, dal 29 ottobre al 18 dicembre 2011; In occasione delle due mostre verrà pubblicato un catalogo dedicato al vincitore e ai finalisti.

Il concorso è rivolto a giovani artisti di qualsiasi nazionalità di età compresa tra i 18 e i 34 anni, nati tra il 1 gennaio 1977 e il 31 dicembre 1993.

Ogni artista potrà partecipare con un'opera che rientri nel campo delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica e in piena libertà stilistica, purché realizzata negli ultimi 12 mesi. L'opera, che potrà spaziare dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all'installazione e alla video arte, non dovrà superare i 3x2 metri e comunque non avere un ingombro superiore ai 10 metri quadrati, e non dovrà presentare elementi di pericolosità.

La partecipazione al concorso è gratuita.

BANDO

Co.Co.Co. Como Contemporary Contest www.culturacomo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: