Rating per la certificazione delle prestazioni dell'involucro edilizio

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 5 maggio 2011

Selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 36 mesi presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Il rating per la certificazione delle prestazioni dell'involucro edilizio".

La ricerca ha come obiettivo la determinazione delle variabili utili alla costruzione di un modello di rating per l'involucro edilizio, finalizzato all'individuazione di elementi che possano oggettivamente identificare il livello di "qualità" dell'involucro. In particolare si vuole andare a dimostrare se effettivamente un intervento di riqualificazione, circoscritto al solo involucro dell'edifico, possa essere o meno efficiente dal punto di vista tecnologico e funzionale.

Docente proponente e responsabile del programma di ricerca è il prof. Oliviero Tronconi.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 60.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: