Smonta il televisore e accendi un'idea

concorso di design

iscrizione entro il 21 maggio 2011

Il miglior modo per mostrare disapprovazione verso qualcosa è gridarla al mondo e sostituirla con un'idea migliore. Parte da questo concetto, l'evento che si svolgerà a Firenze, sabato 28 maggio 2011, alle ore 18:00, in occasione del Florence Design Week - International Festival Design.

Si tratta di una performance in cui alcuni Smontatori (di qualsiasi età e professione), smonteranno, in piazza, alcuni televisori. Con i pezzi di questi, ognuno di loro realizzerà un nuovo oggetto. Libertà totale alla fantasia. Il progetto potrà essere singolo o di gruppo e potranno essere utilizzati altri materiali come carta, colla, chiodi, vernici, etc. (che verranno portati dagli Smontatori).

Terminata la parte creativa, i pezzi rimanenti verranno differenziati. I materiali riciclabili andranno nei contenitori appositi; quelli inquinanti e/o non riciclabili verranno smaltiti secondo normativa RAEE.

Tutti possono partecipare alla manifestazione-performance come Smontatori e/o donando un televisore (nessun limite d'età e professione), previa necessaria iscrizione dal sito ufficiale.

Il vincitore avrà la possibilità di esporre il proprio progetto al London Design Festival.

Se vuoi partecipare come Smontatore o hai un televisore da regalarci per l'evento, iscriviti dal sito:  www.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: