Borse di studio NABA

invio proposte entro il 15 luglio 2011

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano lancia anche quest'anno un concorso internazionale di idee rivolto agli studenti che desiderano iscriversi a un Master o un Biennio Specialistico NABA; le migliori 14 proposte saranno premiate con la riduzione del 50% della retta del primo anno di corso.

Per partecipare è necessario realizzare un progetto che sviluppi uno dei 7 temi proposti entro il 15 luglio 2011. Una giuria internazionale appositamente riunita e composta da designer, docenti, architetti, storici del costume e della moda, scrittori, produttori cinematografici e registi, fotografi, decreterà i migliori due studenti per corso.

I temi di quest'anno:

Urban Watchers | Biennio Specialistico in Design della Comunicazione:
un piano di marketing per promuovere un "Osservatorio Internazionale sulle nuove tendenze" costituito da urban watcher con il compito di monitorare e segnalare le novità e le tendenze di cinema, moda, arte, videogiochi, design, negozi, nuovi media, ristorazione, etc… in tutto il mondo. 

Datemi un martello | Biennio Specialistico in Design:
ridisegnare, fare più bello, più funzionale, più brillante e scintillante l'utensile. 

Nature in Fashion | Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design:
un accessorio di moda ispirato al tema della natura e che alla natura faccia riferimento attraverso forme e decori. 

I Sogni Dimenticati | Biennio Specialistico in Film e New Media:
il sogno è la realizzazione immaginata di un desiderio inappagato o un autoinganno volto a preservare e a rafforzare un modello di vita? Sviluppare un soggetto in questa direzione, sia attraverso strumenti narrativi classici, sia redigendo un diario dei propri sogni, sia progettando un'opera afferente alla New Media Art.

Spazio Elastico | Biennio Specialistico in Arti Visive e Studi Curatoriali:
una proposta di opera-dispositivo (da un oggetto a un ambiente, o un video, o una mostra) che metta in luce i limiti e le condizioni che caratterizzano il progetto o l'opera stessa, portando così lo spettatore a emanciparsi e acquisire consapevolezza del dispositivo in atto. 

L'Estremo | Master in Photography and Visual Design:
l'estremo in quanto culmine, massima espressione di una possibilità, anziché nella semplice accezione di eccesso ed esagerazione. Questo attraverso l'obiettivo della fotografia.

La Grotta della Consapevolezza | Master in Interior Design:
un'installazione, in cui il visitatore sia partecipante, ma anche creatore allo stesso tempo. Una grotta della consapevolezza il cui obiettivo è quello di stimolare nel visitatore un processo di conoscenza che gli permetta di vedere diversamente ciò che aveva visto prima.

Per partecipare è sufficiente richiedere l'apposita domanda e le tracce progettuali relative ai singoli corsi scrivendo a infomaster@naba.it, o scaricarli dal sito www.naba.it.

Contatti:
Dipartimento Master e Bienni NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano, T. 02.973.721

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: