Progettazione, installazione, controllo e gestione dei sistemi di sicurezza e illuminazione

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 6 giugno 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato - per la durata di 24 mesi - presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Sicurezza urbana e monitoraggio del territorio: progettazione, installazione, controllo e ottimizzazione di gestione, dei sistemi di sicurezza e illuminazione".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Oliviero Tronconi.

Modalità di attuazione del programma:
Elaborazione di un progetto di sicurezza alla scala urbana in grado di integrare tecnologie innovative di sicurezza ad elementi di arredo urbano in un contesto di ambiente urbano sostenibile. L'assegnista dovrà svolgere attività progettuali nel campo della sicurezza urbana con utilizzo di tecnologie innovative e nel campo dell'arredo eco-compatibile. L'attività comprende anche la relazione con aziende sponsor e con la Pubblica Amministrazione.

Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 40.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: