XKE'? Il Laboratorio della Curiosità

consegna entro il 15 luglio 2011

Il 23 settembre 2011 aprirà in via Gaudenzio Ferrari 1, a Torino XKE'? - Il Laboratorio della Curiosità, un centro per le scienze rivolto agli allievi e agli insegnanti delle scuole elementari e medie inferiori con lo scopo di suscitare nei bambini stupore e curiosità per i fenomeni scientifici attraverso il gioco e la scoperta. Strutturato come un «laboratorio della curiosità», XKE'? metterà a disposizione dei ragazzi una serie di esperimenti ludici basati sui cinque sensi e diverse sezioni dedicate alle misure, alla matematica, all'informatica e ai grandi scienziati.

La Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e la Fondazione Contrada Torino ONLUS hanno pensato ad un Bando Europeo per giovani artisti under 35 finalizzato alla realizzazione di un intervento artistico sulla facciata di XKE'? - Il Laboratorio della Curiosità e di un percorso di collegamento con il Museo del Cinema.

Il concorso è aperto a tutti i giovani artisti under 35, sia che si presentino come singoli che in gruppi di lavoro. La partecipazione è gratuita.

Il termine ultimo per la consegna dei materiali è il 15 luglio 2011, alle ore 14.00 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (non farà fede il timbro postale) o consegna a mano al seguente indirizzo: Fondazione Contrada Torino ONLUS via Corte d'Appello 16 - 3° piano 10122 - Torino

Tutti i moduli e le istruzioni per partecipare al bando si possono reperire all'indirizzo www.contradatorino.org/xke

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: