Walk up! 2011

iscrizioni entro 25.07.11 | consegna entro 10.08.11

L'Associazione LABa.r.t. - Laboratorio artistico per la riqualificazione del territorio lancia la seconda edizione del concorso di idee di architettura per la riqualificazione dell'area dell'ex Mattatoio di Pisticci (MT) aperto ad professionisti under 40, architetti, ingegneri, designer, geometri, dottori agronomi e forestali. A questi si aggiungono anche studenti delle relative aree tematiche.

Il concorso ha lo scopo di raccogliere e mettere a confronto idee architettoniche, proposte progettuali e creative al fine di definire i criteri guida per una possibile riqualificazione dell'area oggetto di concorso e per innescare una riflessione sul valore architettonico-storico e ambientale dei centri storici dei nostri paesi, vittime di incuria e abbandono, affermando in questo modo una cultura del "vivere" lo spazio pubblico

Il concorso di idee " WalkUp! - 2°edizione" e la mostra che verrà allestita in seguito, vuole offrire alla collettività l'opportunità di conoscere diverse proposte progettuali riguardanti interventi potenziali di recupero dell'area in oggetto, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica al tema dell'architettura dal punto di vista delle nuove generazioni di progettisti.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito: www.lab-art.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: