Tecniche laser innovative per il restauro dei beni culturali

Politecnico di Bari - Dipartimento di Architettura e Urbanistica

Scadenza: 16 giugno 2011

Selezione pubblica per titoli ai fini dell'affidamento di n.1 contratto per collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del progetto di ricerca "Tecniche laser innovative per il restauro dei beni culturali: il caso della Puglia". La sede per lo svolgimento dell'incarico è il Dipartimento di Architettura e Urbanistica

L'attività  avrà per oggetto lo studio e la ricerca di metodologie di controllo dei risultati di tecniche di pulitura su paramenti lapidei e nello specifico: schedatura dei processi, definizione dei parametri di valutazione, verifica delle caratteristiche prestazionali e di compatibilità, costituzione di un modello di best practice trasferibile.

Per accedere alla selezione si richiede il possesso di Diploma di Laurea quinquennale in Ingegneria Edile, Ingegneria Edile - Architettura o Architettura, conseguito presso Università italiane o titolo analogo presso Università straniere, nonché di essere in possesso delle esperienze e conoscenze richieste nel bando e di avere una comprovata esperienza per la realizzazione dell' attività oggetto del bando.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • il titolo di dottore di ricerca nell'ambito dell'Ingegneria Edile e dell'Architettura;
  • esperienze di ricerca post-laurea presso Università ed Enti di ricerca, assegno di ricerca, borsa post - dottorato.

Il contratto avrà durata di 8 mesi consecutivi con decorrenza dalla data di stipula del contratto, eventualmente prorogabile nei limiti dei tempi, delle necessità e delle disponibilità del progetto.

Al vincitore della selezione pubblica verrà corrisposto l'importo complessivo di € 8.666,00  al lordo delle ritenute conto percipiente e degli oneri conto ente.

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato il: