Struttura informativa lungo i fiumi Drava e Piave

concorso di idee

consegna entro il 29 agosto 2011

La Provincia di Belluno, nell'ambito del progetto Interreg IV "Drava Piave Fiumi e Architetture", con il contributo organizzativo e gestionale della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e dell'Associazione Giovani Architetti della Provincia di Belluno - AGABL, indice un concorso di idee riservato a studenti universitari per la progettazione di una struttura informativa lungo i corsi dei fiumi Drava e Piave.

La partecipazione è gratuita e aperta a studenti iscritti a facoltà di architettura, ingegneria o equivalenti residenti nelle sei regioni coinvolte nel progetto Interreg: Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Tirolo, Salisburgo e Carinzia.

Oggetto del concorso consiste nella formulazione di una idea progetto per:

A. Una struttura informativa presidiabile, anche mobile, da posizionare lungo il fiume Piave e lungo il fiume Drava.

B. Un elemento informativo singolo (come ad esempio un totem o un pannello..) formalmente riconducibile alla soluzione architettonica adottata per la realizzazione del punto informativo presidiato, adatto al posizionamento lungo percorsi urbani e naturali per fornire indicazioni.

Sarà privilegiata la riconducibilità ad un unico intervento formale con il punto informativo presidiato e quindi il corretto uso dei materiali, la riproducibilità, l'adattabilità, la sostenibilità ambientale e la longevità dell'opera.

Sono previsti i seguenti premi in denaro:
1° premio: Euro 2.500,00 | 2° premio: Euro 1.500,00 | 3° premio: Euro 1.000,00

BANDO

Proroga scadenze:
- Richieste di chiarimento entro il 29 luglio 2011
- Risposte ai chiarimenti entro il 4 agosto 2011
- Consegna degli elaborati entro il 29 agosto 2011

Tutti gli elaborati e la documentazione di gara sono reperibili su: www.fabd.it - sito ufficiale di riferimento per il concorso.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: