Portusplus

Call for papers

invio papers entro il 15 luglio 2011

Portusplus, magazine on line di RETE - Associazione per la Collaborazione tra Porti e Città, dedicato all'approfondimento delle relazioni città-porto e alla riqualificazione dei waterfront urbani, lancia un call for papers.

Il concorso è aperto a contributi del mondo scientifico, universitario e culturale, di esperti e tecnici, di coloro che operano all'interno di istituzioni e centri di ricerca, e in generale a tutti coloro che hanno a vario titolo conoscenze ed esperienze nelle diverse discipline che riguardano le seguenti tematiche:

  • La città portuale contemporanea e nuovi modelli di relazione porto-città;
  • La riqualificazione dei waterfront urbano-portuali;
  • La didattica della città portuale;
  • La città portuale latino-americana.

I lavori inviati saranno sottoposti ad un "Comitato di Valutazione" (composto da membri del Comitato Scientifico di RETE e da un Comitato di esperti Internazionali)  e, se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati sulla rivista digitale Portusplus; alcuni paper ritenuti di particolare interesse saranno pubblicati anche sulla rivista Portus.

I paper possono essere inviati in spagnolo, portoghese, italiano, inglese, francese.

Scadenza: 15 luglio 2011

Call for paper ES | Call for paper EN

+ Info: www.reteonline.org | portusplus@reteonline.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: