Una residenza per anziani autosufficienti

concorso di idee

consegna entro il 30 settembre 2011

La Fondazione Opere Pie Riunite di Castelleone ONLUS indice un concorso di idee con lo scopo di acquisire una proposta ideativa relativa alla realizzazione di una residenza per anziani autosufficienti da realizzarsi in comune di Castelleone (Cr).

Il progetto riguarda la realizzazione di un intervento di residenza per anziani autosufficienti costituita da singole unità abitative e da aree di servizi comuni. I concorrenti sono liberi di proporre dimensioni e numero di unità abitative che ritengano opportune, così come le possibili forme di aggregazione delle stesse. Tuttavia la tipologia di residenza dovrà prevedere in via prevalente bilocali con superfici dai 40 ai 50 mq. Gli alloggi dovranno essere privi di barriere architettoniche e facilmente adattati all'insorgere nel tempo di situazioni di disabilità (sia pure temporanea) da parte degli utenti; pertanto non solo l'alloggio dovrà essere accessibile in ogni sua parte da parte del disabile, ma dovrà anche prevedere la presenza di personale di aiuto.

Il concorso è aperto agli Architetti, agli Ingegneri e ai Geometri regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini Professionali.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.castelleone.cr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: