Contest Buono lavoro

scadenza 9 settembre 2011

Italia Lavoro, l'ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha lanciato da pochi giorni una gara creativa su Zooppa.it. Per questo contest ci sono 3 diverse richieste con cui potete scegliere di cimentarvi:

VIDEO
uno spot video per diffondere la conoscenza sull'esistenza del sistema dei Buoni lavoro. Lo spot video dovrà essere finalizzato essenzialmente a diffondere la consapevolezza dello strumento.

GRAFICHE - target Lavoratori
una grafica pubblicitaria volta a promuovere il concetto di Buono lavoro

GRAFICHE - target Datori di lavoro
una grafica promozionale volta a promuovere il concetto di Buono

Descrizione del progetto:

i Buoni lavoro sono un sistema di pagamento che può essere utilizzato in tutte quelle forme di lavoro, occasionale e discontinuo, non regolamentate da un contratto di lavoro. L'adozione di questo sistema ha fortemente contribuito a far emergere il lavoro nero e a diffondere la cultura della previdenza nel nostro paese.

Ogni voucher acquistato dal datore di lavoro ha un valore di 10 euro, di cui 7,50 euro costituiscono il compenso ricevuto dal lavoratore. La differenza di 2,50 euro, invece, viene in parte versata all'Inps come contributo per il lavoratore e in parte all'Inail come assicurazione contro gli infortuni.

I vantaggi per il datore di lavoro: agire nella legalità, beneficiare di una copertura assicurativa Inail al pari del lavoratore.

I vantaggi per il lavoratore: compenso non soggetto a tassazione, beneficiare di una copertura assicurativa Inail, versamento dei contributi all'Inps.

Budget in palio

per questo contest Italia Lavoro ha messo a disposizione un budget di ben 22,000 Zoop$
(1 Zoop$ = 1 US$)

Bando e Documentazione alla pagina http://zooppa.it/contests/buono-lavoro

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: