La riqualificazione del patrimonio edilizio

iscrizioni entro 30.07.11 | consegna entro 30.10.11

L'Associazione Nazionale Costruttori Edili di Salerno e l'Associazione Nazionale Costruttori Edili Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Salerno indicono il concorso di idee dal titolo: "La riqualificazione del patrimonio edilizio nella Provincia di Salerno" Il concorso è diretto agli architetti ed agli ingegneri under 40, iscritti ai rispettivi Albi.

La partecipazione al concorso, in forma anonima, comporta la presentazione di idee - progetto finalizzate alla rigenerazione di tessuti edilizi o di singoli immobili per una delle seguenti tipologie di intervento come definite dal DPR 380/2001:

Ristrutturazione edilizia

Ristrutturazione urbanistica

La riqualificazione degli edifici e/o la riqualificazione degli ambiti insediativi deve comprendere la valutazione dei seguenti aspetti al fine di dimostrarne l'effettiva realizzabilità: fattibilità amministrativa/urbanistica -  fattibilità tecnica -  fattibilità sociale - fattibilità economica - fattibilità finanziaria.

Esito del Concorso e premi La graduatoria finale è obbligatoria e dovrà prevedere tre premiati e un segnalato per ciascuna tipologia di intervento. Ai progetti vincitori e segnalati sono attribuiti, per ciascuna tipologia di intervento, i seguenti premi così distribuiti:

A) Ristrutturazione edilizia
· 1 premio Euro 5.000 · 2 premio Euro 3.000 · 3 premio Euro 1.500

B) Ristrutturazione urbanistica
· 1 premio Euro 5.000 · 2 premio Euro 3.000 · 3 premio Euro 1.500
È esclusa l'assegnazione di premi ex equo.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: