Qualità dei collegamenti in edifici esistenti di muratura

Università "La Sapienza" di Roma - Dipartimento di Ingegneria strutturale e geotecnica

Scadenza: 26 agosto 2011

E' indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di 1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca, di categoria B - Tipologia II, della durata di 1 anno, per il progetto: "Giudizio esperto sulla qualità dei collegamenti in edifici esistenti di muratura sulla base del rilievo geometrico. Ruolo della loro modellazione nella risposta di meccanismi locali di collasso. Casi di studio in comuni aquilani dell'area omogenea della neve". Responsabile scientifico Renato Masiani, Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo (PostDoc), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.

L'assegno, rinnovabile, sarà d'importo lordo annuo pari a € 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario ed erogato al beneficiario in rate mensili.

AVVISO: [uniroma1.it]

pubblicato il: