Sale cinematografiche della Puglia - mappatura

Politecnico di Bari - Dipartimento di Architettura e Urbanistica

Scadenza: 2 settembre 2011

E' indetta una procedura di selezione pubblica, per titoli, finalizzata al conferimento di n.1 contratto di collaborazione occasionale per lo svolgimento di attività di suppporto al progetto denominato: "Sale cinematografiche della Regione Puglia: studio e analisi territoriale in favore di una visione strategica orientata a favorire la programmazione dei nuovi insediamenti e il recupero degli esistenti", finanziato dalla Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo.

Il contratto avrà la durata di 30 giorni e l'attività avrà per oggetto la costruzione di un database georeferenziato in ambiente di lavoro GIS (Geographical Information System) con la localizzazione e mappatura delle strutture cinematografiche presenti nella Regione Puglia (attive e inattive); nonché indagini urbanistiche relative alla definizione delle relazioni tra le strutture cinematografiche esistenti nella Regione Puglia, il sistema dei trasporti e i bacini di utenza.

La sede di riferimento per lo svolgimento dell' incarico è il Dipartimento di Architettura e Urbanistica del Politecnico di Bari. Responsabile prof. ing. Francesco Selicato.

Per l'affidamento dell'incarico si richiede 

  • Laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura, in Ingegneria Edile Specialistica e in Architettura conseguita presso Università italiane o titolo analogo presso Università straniere dichiarato equipollente da una Università italiana o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), o con le altre modalità previste dalla normativa vigente;
  •  conoscenze delle tematiche inerenti le attività da svolgere;
  • conoscenze informatiche approfondite, con particolare riferimento ai programmi di elaborazione grafico-numerica dei dati ed agli ambienti di lavoro GIS, applicata all'analisi dei fenomeni ambientali e nel governo del territorio.

Al vincitore della selezione pubblica verrà corrisposto l'importo complessivo di € 2.000,00 al lordo delle ritenute conto percipiente e degli oneri conto ente.

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato il: