Una piazza per l'isola della Giudecca

consegna entro il 27 agosto 2011

Il Centro Culturale Renato Nardi della Giudecca organizza, nell'ambito della 30^ rassegna di pittura e poesia "Settimana Culturale nell'Isola" - un concorso nazionale di architettura per la riqualificazione architettonica della "CORTE DEI CORDAMI" alla Giudecca con lo scopo di valorizzare l'area in oggetto e renderla luogo di aggregazione e spazio identitario per gli abitanti del'isola e non solo.

L'iniziativa si rivolge ai liberi professionisti, regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini e Collegi Professionali, così come agli studenti di architettura. Una Giuria di esperti assegnerà i primi tre premi consistenti in una somma di denaro e targhe artistiche.

Gli elaborati dovranno pervenire, nel numero massimo di 2, all'indirizzo del Centro Nardi in Giudecca nel periodo dal 22 al 27 agosto 2011.

Tutte le opere pervenute e ammesse saranno esposte al pubblico presso le sale espositive del Centro Culturale Nardi dal 3 al 18 settembre 2011 mentre la premiazione è prevista per giovedì 29 settembre. Le tre opere premiate saranno esposte per tutta la durata della manifestazione dei premi nazionali di pittura e poesia dal 24 settembre al 9 ottobre 2011.

BANDO

Sul sito www.circolonardi.it sono disponibili sul sito i materiali necessari, base comune per tutti i progetti, quali il rilievo dell'area, la planimetria generale e ortofoto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro Nardi - Giudecca 432, Calle dei Spini Tel/fax 041.5220667 negli orari 10-12/17-19 o al numero di cellulare 338-2411818.
Per richieste via mail l'indirizzo è circolo.nardi@libero.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: