Maratona Fotografica di Soragna

9 titoli | 9 scatti | 9 ore

Soragna (PR) 18 settembre 2011 ore 11:30

Domenica 18 settembre 2011 - Soragna (Parma) - Piazza Garibaldi
Concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori.

Un Tema, 9 titoli, 9 scatti, 9 ore. Servono solo una macchina digitale e tanta creatività.

Come funziona
Presentati dalle ore 8.00 alle ore 9.00 di Domenica 18 settembre 2011 (momento dell'iscrizione), in piazza Garibaldi, munito della tua macchina digitale e del tuo documento d'identità. Hai 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 titoli che ti daremo e recarti al successivo punto di ritrovo che sarà indicato sulla cartina di Soragna che ti forniremo. Ad ogni tappa ti verranno consegnati i 3 temi successivi, per un totale di 9 ore, 9 titoli e 3 tappe. Potrai conoscere gli altri partecipanti, socializzare con loro e divertirti perchè ad ogni tappa succede qualcosa. Per accedere alla tappa successiva, ad ogni tappa dovrai consegnare i 3 file corrispondenti ai 3 titoli che ti abbiamo assegnato.

Programma:

Ore 10: inizia la maratona. Qui ti verrà svelato il tema di quest'anno e i primi tre titoli segreti. Inauguriamo in Teatro con la mostra fotografica Dive, fatta di fotografie d'epoca delle più celebri attrici di Hollywood e di Cinecittà e tratte dalla Collezione della Libreria Antiquaria Credula Postero di Camilla Robuschi.

Ore 13: Prima tappa a sorpresa.

Ore 16: Seconda tappa. Ti aspetta il Mattatoio Sospeso, un mirabolante spettacolo teatrale acrobatico in sospensione a 10 metri da terra.

Ore 19: Termina la maratona con aperitivo e i bizzarri The Gentlemen's Agreement in concerto, una delle rivelazioni più originali dell'attuale panorama musicale italiano, con il loro storia-album Carcarà.

Premi
Verrà assegnato un premio per ogni titolo e uno per la miglior sequenza (10 vincitori e 10 premi - 9 miglior scatto per titolo e 1 miglior sequenza).

La giuria è composta da artisti e fotografi importanti: Dente (cantautore e musicista), Jacopo Emiliani (fotografo di moda e reportage), Riccardo Pangallo (autore e attore televisivo e di teatro), Nonstudio (nonstudio fotografico), Marco Zanella (foto-reporter), Stefano Roffi (direttore artistico della Magnani-Rocca), Photo Molinari (fotografia Stampe d'arte tradizionali).

La giuria non è a conoscenza dell'autore degli scatti, ma può solo fare riferimento all'immagine abbinata ad uno specifico tema e ad un numero, scegliendo così senza condizionamenti.

Le premiazioni avverranno domenica 25 settembre 2011.

Regolamento e maggiori informazioni su
- http://unamaratonafotografica.blogspot.com/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: