Metrocubo 2011 - Dreams & Migrations

concorso per artisti e designers under 40

consegna entro il 26 ottobre 2011

L'Associazione Culturale Quattrocentometriquadri bandisce la seconda edizione del concorso METROCUBO, dedicato alla promozione di artisti e designers under 40. Il concorso prende spunto da temi sociali che hanno segnato in maniera significativa l'anno 2011 in corso. Gli artisti sono invitati a riflettere attorno al tema: SOGNI E MIGRAZIONI _DREAMS & MIGRATIONS.

Unica condizione per l'ammissibilità al concorso è la presentazione di progetti attinenti alle discipline delle arti figurative, plastiche, performative, installazioni (multimediali, luminosi, video etc.), videoarte, illustrazione, grafica d'arte, land art, arti applicate (design, moda), arti elettroniche.

Il concorso prevede 1 vincitore e 3 segnalazioni. Al vincitore sarà corrisposto un premio di 700 euro lordi. Le opere selezionate dalla giuria di qualità saranno oggetto di una mostra collettiva, presso la Quattrocentometriquadri gallery di Ancona o in altre sedi eventualmente ritenute opportune in base alle opere e progetti selezionati.

Il concorso prevede la pubblicazione di un catalogo, all'interno del quale verranno pubblicate con il giusto rilievo le opere premiate e segnalate e l'elenco di quelle partecipanti.

È possibile rivolgere domande e quesiti fino al 20 settembre, inviando mail all'indirizzo gallery@quattrocentometriquadri.eu

BANDO

web www.quattrocentometriquadri.eu

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: