Studi preparatori all'organizzazione di due concorsi di progettazione

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 14 settembre 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento BEST nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Studi preparatori all'organizzazione di due concorsi di progettazione".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Daniele Fanzini.

Attuazione del programma

La ricerca prevede lo sviluppo di studi conoscitivi volti alla predisposizione dei bandi di gara di due concorsi di progettazione aventi per oggetto la creazione di un parco anello nel Comune di Vigolzone (PC) e la valorizzazione di immobili di proprietà comunale.

Le modalità di attuazione sono le seguenti:

1. Ricerche di materiale informativo ed effettuazione di rilievi sul posto;
2. Incontri con l'Amministrazione Comunale e con la Cittadinanza; attivazione di forme di progettazione partecipata; predisposizione delle linee guida per la predisposizione dei bandi di gara da parte del Comune di Vigolzone.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o Design o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: