Un PO d'arte

call for proposal

invio proposta entro il 20 settembre 2011

In occasione della mostra collettiva per giovani artisti: Paratissima (dal 2 al 6 novembre 2011 nel quartiere di di San Salvario a Torino) e della contemporanea manifestazione ARTissima, lo staff di Paratissima in collaborazione con Art At Work invita gli artisti a presentare la propria proposta di installazione artistica per Un PO d'arte, progetto per la creazione di grandi opere in esterno nelle aree verdi di Lungo Po.

"Un PO d'arte" è un progetto di arte pubblica realizzato da Art At Work, in collaborazione con la città di Torino e patrocinato dalla Regione Piemonte, che offre la possibilità agli artisti di creare un'opera che verrà installata per i prossimi 5 anni lungo il fiume Po accanto ai lavori di artisti nazionali e internazionali creati appositamente per questi siti.

Un comitato formato da un membro di Art At Work, un membro di Paratissima e Francesco De Biase selezioneranno 15 proposte tra tutte quelle pervenute. Durante i giorni di Paratissima le 15 opere selezionate verranno allestite all'interno di una location di San Salvario e nella giornata conclusiva della manifestazione la commissione sceglierà l'opera più meritevole che verrà successivamente realizzata.

Il progetto di un'installazione dovrà essere site-specifce seguire le seguenti modalità:

- La struttura e i materiali utilizzati dovranno essere resistenti agli agenti atmosferici.
- L'opera selezionata verrà esposta per 5 anni, di conseguenza non dovrà essere deteriorabile nel tempo e nel caso facilmente restaurabile.
- Le spese di progettazione e realizzazione dell'opera non dovranno superare un budget di 8.000€.

Il materiale con la proposta di partecipazione dovrà pervenire entro il 20 settembre 2011.

Bando

web www.artatwork.it | www.paratissima.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: