Valorizzazione delle tecnologie LED nelle imprese di illuminotecnica

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 10 ottobre 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Industrial Design, Arte, Comunicazione e Moda (INDACO) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Analisi delle dinamiche di diffusione e valorizzazione delle tecnologie LED nelle imprese di illuminotecnica e studio degli impatti sull'organizzazione del processo di design".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Francesco Zurlo.

Attuazione del programma

L'assegno, finanziato con fondi PRIN 2009, prevede un'attività di ricerca intensiva relativa ai processi di diffusione ed adozione delle tecnologie LED nelle imprese operanti nel settore dell'illuminotecnica.

L'assegnista, nel corso del programma di ricerca, si farà carico delle seguenti attività:

- analisi da letteratura e fonti secondarie dei fattori d'influenza che hanno determinato la diffusione delle tecnologie LED;
- determinazione dei requisiti per la selezione dei casi-studio;
- formalizzazione e realizzazione delle interviste strutturate;
- realizzazione dei report delle singole interviste;
- formalizzazione del modello diffusivo e determinazione degli impatti sull'organizzazione del processo di design;
- supporto alla scrittura di articoli scientifici da sottoporre a riviste scientifiche nazionali ed internazionali peer-reviewed.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Design o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca..

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: