Sistemazione di piano Acre

concorsi di idee

consegna entro il 28 novembre 2011

Il Comune di Palazzolo Acreide (SR) bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica e viaria di Piano Acre e strade contermini.

Il concorso ha come scopo l'acquisizione di una proposta globale di progetto che porti alla sistemazione di piano Acre e delle strade contermini, per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

- proposta di sistemazione viaria e valorizzazione urbanistica di piano Acre e delle strade contermini;

- soluzione progettuale funzionale (in termini di ottimale e razionale distribuzione degli spazi a parcheggio e a verde, miglioramento della circolazione veicolare, aumento della sicurezza sia per i veicoli che per i pedoni, riqualificazione urbanistica dell'area, ottimizzazione della segnaletica turistica e stradale), in particolare gli spazi a parcheggio non potranno essere inferiori a quelli attualmente esistenti e dovranno tenere conto della presenza nel posto della biblioteca comunale e dell'ex Istituto Vaccaro destinato ad ostello per la gioventu`, nonche´ delle numerose persone che risiedono nella zona;

- individuazione e caratterizzazione dei complementi di arredo urbano con particolare riguardo al verde pubblico e alla segnaletica turistica e stradale.

La partecipazione al concorso è aperta a professionisti, iscritti ai rispettivi ordini e registri professionali, ai quali non sia inibito l'esercizio della libera professione.

Premi
È previsto un solo premio di Euro 5.000,00 al lordo della ritenuta di legge.

BANDO

Comune di Palazzolo Acreide (SR) www.comune.palazzoloacreide.sr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: