Un logo nuovo

concorso di grafica

consegna entro il 1° dicembre 2011

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Sassari e Olbia-Tempio indice un concorso per l'ideazione del proprio logo che ne rappresenti l'immagine.

Il logo diverrà il simbolo ufficiale delle attività dell'Ordine e sarà utilizzato in tutti i casi di seguito previsti o quando il Consiglio dell'Ordine lo riterra` necessario. Sono previsti i seguenti usi: carta intestata, pagine fax, biglietti da visita, buste per lettera formato 110x230, buste formato A4, cartellina per convegni, manifesti, locandine, pieghevoli di iniziative promosse dall'Ordine, sito internet e firma email, tessere degli iscritti, e targa della sede.

Il logo dovrà riportare per esteso la dicitura "Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori delle Province di Sassari e Olbia-Tempio" (anche in forma di acronimo).

  • la proposta dovrà essere caratterizzata da una forte ed immediata riconoscibilità
  • la proposta non dovrà essere riconducibile, per colori scelti e per contenuto, ai logotipi degli altri Ordini Professionali (Architetti ed Ingegneri) e dei Collegi dell'area tecnica del territorio della Regione Sardegna.

Il Concorso è riservato ad architetti, designer e grafici, agli studenti della Facoltà di Architettura e inoltre agli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Sassari e degli Istituti e Licei d'arte delle provincie di Sassari e Olbia-Tempio.

Premi:
- 1° Premio Euro 1.500,00
- 2° Premio Euro 500,00
- 3° Premio Euro 300,00

Saranno pubblicati sul sito internet dell'Ordine gli elaborati dei primi tre classificati e degli eventuali menzionati.

Bando e ulteriore documentazione sul sito www.ss.archiworld.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: