Inbar Siracusa - 1a edizione

candidatura entro il 30 novembre 2011

Pubblicato il Bando di Concorso "Premio per le migliori tesi di laurea e di dottorato di ricerca in linea con bioarchitettura Siracusa" »» http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.com

La nuova iniziativa dell'Inbar Siracusa mira a far conoscere a un pubblico il più ampio possibile gli studi fatti sul territorio provinciale aretuseo ed è rivolto a tutti coloro che abbiano realizzato tesi sui temi della sostenibilità. L'obiettivo è promuovere la bioarchitettura anche attraverso l'adesione degli Ordini professionali, stimolando la definizione di soluzioni innovative negli interventi di tipo insediativo, architettonico e tecnologico, sensibilizzando nel contempo un più forte e sinergico collegamento con il mondo imprenditoriale e con gli attori sociali che a livello locale promuovono e sostengono la qualità del costruito e dell'ambiente.

Nato in sinergia con l'Ente Provincia, il Premio vede il contributo dell'ANCE Associazione Nazionale Costruttori Edili di Siracusa ed è sostenuto dal CUA Consorzio Universitario Archimede di Siracusa.

Alla sua prima edizione il Premio non è solo un concorso ma è anche un modo di fare cultura nel mondo dell'edilizia, ha cadenza annuale e ha anche il patrocinio della Facoltà di Architettura di Siracusa. Le candidature possono essere presentate da persone singole o gruppi che hanno discusso la Tesi di Laurea o di Dottorato presso le Facoltà di tutta Italia. Non si possono presentare opere o progetti elaborati come tesi di laurea o di dottorato che siano già stati premiati, segnalati, menzionati in altri premi o pubblicati.

La candidatura al Premio avviene compilando l'apposito form elettronico presente nel sito http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.com che dovrà pervenire alla segreteria organizzativa via e-mail a siracusa@bioarchitettura.it entro e non oltre il 30 novembre 2011.

Gli elaborati dovranno pervenire, in un plico chiuso, Segreteria organizzativa del concorso INBAR Sicilia, Sezione provinciale di Siracusa, via agro priolese 31b, 96010 Priolo Gargallo (SR) entro la data di scadenza.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: