Formazione al restauro in Armenia

Politecnico di Milano - Dipartimento DPA

Scadenza: 9 novembre 2011

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 24 mesi, presso il Dipartimento di Progettazione dell'Architettura nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Formazione al restauro in Armenia. Sostegno alle istituzioni locali per la tutela e la conservazione del patrimonio culturale".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Maurizio Boriani.

Attuazione del programma

Il progetto di ricerca si propone di intervenire nel campo del restauro artistico ed architettonico dell'Armenia sperimentando e fornendo formazione ai livelli e nelle modalità ritenute idonee a supplire alla difficoltà riscontrate nel sistema armeno di gestione della salvaguardia del patrimonio.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o in Ingegneria Edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 55.171,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: