Supermercato senza confini

concorso internazionale di design

scadenza 11 dicembre 2011

Aspiag Service, la concessionaria Despar per il Nordest dà il via al contest di design "Supermercato senza confini" alla ricerca di design innovativo e creativo per il supermercato di domani. Lo scopo del contest è generare, con l'aiuto della Community Despar, design creativi ed innovativi per il "supermercato di domani" nel Tirolo, e accompagnare così la reale costruzione del nuovo supermercato Eurospar a Vipiteno, in Alto Adige.

Possono partecipare architetti, designer, ingegneri, studenti e anche semplici fan del mondo e dell'architettura di Despar: è sufficiente diventare membri della Community, per dimostrare come dev'essere il "supermercato senza confini".

È possibile non solo inviare i propri progetti, ma anche discutere e valutare le proposte di altri membri della Community - un modo per entrare concretamente a fare parte del progetto di Vipiteno. Per partecipare è sufficiente registrarsi su www.designcontest.despar.it, dare via libera all'ispirazione e caricare gratuitamente i propri bozzetti. E chi non ha esperienza di design o vuole cimentarsi con l'allestimento degli spazi interni, può comunque partecipare utilizzando l'apposito configuratore, che dà a tutti l'opportunità di disegnare il "dentro" del supermercato e proporre i propri suggerimenti e la propria concezione di "spesa ideale".

Fino all'11 dicembre 2011 sarà possibile caricare il proprio progetto sulla piattaforma web del contest di design "Supermercato senza confini". Dal 19 dicembre cominceranno le votazioni, a cui la Community è chiamata a partecipare valutando i vari progetti secondo precisi criteri. Una giuria onoraria deciderà nei primi giorni di gennaio 2012 quali saranno i design e le idee vincenti per le varie categorie. Inoltre, il user più motivato e attivo potrà essere premiati come "Migliori utenti della Community".

I migliori progetti possono vincere contanti e premi del valore di € 7.250,00. In più, i design e le idee vincenti saranno inclusi nel processo di realizzazione del nuovo EUROSPAR a Vipiteno.

Le premiazioni si terranno a metà gennaio, nel corso di una cerimonia a Vipiteno.

Per ulteriori informazioni: www.designcontest.despar.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: