Riqualificazione del nucleo antico di Peschiera Maraglio

concorso di idee

consegna entro il 13 gennaio 2012

Il Comune di Monte Isola (BS) indice un concorso di idee con procedura aperta ed in un'unica fase per acquisire una proposta ideativa concernente la riqualificazione del nucleo antico di Peschiera Maraglio, vincolato ambientalmente, recuperandolo alla funzione di luogo di socializzazione e rendendolo attrattivo per il turismo.

La proposta dovrà fornire indicazioni in merito ai possibili interventi che potrebbero interessare gli edifici privati, ma soprattutto quelli sul suolo (pavimentazioni) e sottosuolo pubblico (rifacimento reti) e l'arredo urbano di competenza del Comune. Sarà apprezzato il ricorso a materiali e soluzioni formali dotati di forte caratterizzazione e riconoscibilità. Potrà essere ipotizzato anche l'utilizzo di materiali innovativi, purché idonei all'uso ed al contesto in cui saranno inseriti.

Premi:
- al 1° classificato € 3.000,00;
- al 2° classificato € 1.000,00;

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Monte Isola www.comune.monteisola.bs.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: