Nuovi spazi nella Galleria Comunale d'Arte

concorso internazionale di progettazione

consegna entro il 15 febbraio 2012

Il Comune di Cagliari promuove un concorso di progettazione internazionale per l'ampliamento della Galleria Comunale d'Arte e la riqualificazione dell'area pertinente. Obiettivo del concorso di progettazione è la creazione di nuovi spazi da destinare alle esposizioni temporanee, agli archivi, agli uffici e a spazi multifunzionali, attraverso un'architettura di qualità che dialoghi coerentemente con il volume storico della galleria e il contesto architettonico e paesaggistico circostante. 

Il MiBAC - direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Sardegna, con Decreto n° 103 del 9.9.2010, ha dichiarato il complesso "Galleria comunale d'arte e giardini pubblici" tutelato ai sensi dell'art 10 c.1 del D.Lgs. 42/2004 (vedi sezione Allegati), pertanto, la titolarità dell'incarico di progettazione in forma singola può essere assunta dai soli professionisti architetti.

Premi:
- Il vincitore del concorso riceverà un premio di 16.000,00 EUR - il premio costituirà anticipo del successivo incarico di progettazione preliminare.
- Il progetto secondo classificato riceverà un premio di 11.000,00 EUR
- il terzo di 6 000,00 EUR.
Le somme si intendono comprensive di oneri e IVA.
La Giuria, inoltre, potrà assegnare sino a 2 (due) menzioni ai progetti ritenuti meritevoli, con riconoscimento di un rimborso spese di 1 500,00 EUR (millecinquecento/00) omnicomprensivo cadauno. La Giuria potrà anche non assegnare alcun premio qualora non vi siano progetti ritenuti idonei.

AVVISO

web www.comune.cagliari.it/portale/it/galleriacomunale.wp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: