Precompressione nella risposta dinamica di travi danneggiate per corrosione

Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti - Pescara

Scadenza: 13 dicembre 2011

L'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti - Pescara indice una procedura comparativa, per titoli e curicula, per l'affidamento di un incarico di collaborazione avente ad oggetto la "Influenza della precompressione nella risposta dinamica di travi danneggiate per corrosione", nell'ambito del progetto di ricerca PRIN 40% 2008 diretto dal prof. Piero D'Asdia - Dipartimento di Ingegneria.

Oggetto dell'attività di studio
Analisi di un elevato numero di prove dinamiche su travetti commerciali precompressi e artificialmente danneggiati per corrosione; simulazione numerica della risposta ed esecuzione di un ridotto numero di prove di confronto/validazione.

Durata: 6 mesi.

Requisiti di ammissione:
Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di scadenza del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti, a pena di esclusione:

• laurea, specialistica o vecchio ordinamento, in architettura o ingegneria.
• titolo di dottorato di ricerca in progettazione strutturale.

Competenze nel campo della fluidodinamica, aerodinamica delle strutture, interazione vento struttura, ingegneria del vento. Esperienze di test sperimentali in galleria del vento.

Luogo: La prestazione sarà condotta presso il Dipartimento di Ingegneria di Pescara. Per lo svolgimento delle attività di analisi il Dipartimento metterà a disposizione le attrezzature ed il software in dotazione.

Compenso previsto: 8.000,00 euro, al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico del prestatore.

AVVISO: [unich.it]

pubblicato il: