CKS - Compact Kitchen Station

concorso di design

consegna entro il 5 marzo 2012

SCIC Cucine in collaborazione con l'atelier di rete Garagedesign lancia un concorso per selezionare un concept innovativo di cucina compatta in una lunghezza massima di m 2,40 che valorizzi al massimo design, funzionalità, risparmio energetico ed ergonomia.

Per completare il design della cucina compatta, SCIC si appoggia all'azienda tedesca Blanco e all'americana InSinkErator, che mettono a disposizione del progetto una linea completa di prodotti e accessori di elevata qualità per l'area lavaggio, smaltimento, raccolta differenziata e piani cottura. I settori d'applicazione dei progetti sono: Retail e Contract.

La preselezione dei progetti sarà fatta da una giuria di esperti, mentre il vincitore finale sarà eletto anche attraverso la rete internet. Tra il 6 e il19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Blanco, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista. I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012. Nello stesso periodo, i primi 5 classificati saranno invitati a incontrare la giuria per presentare personalmente le loro proposte. L'esito finale della selezione terrà conto sia del parere della giuria di esperti e sia delle votazioni in rete. Il nome del vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19. Il prototipo verrà presentato in una giornata-evento entro il 2012, in data e luogo da definire.

Bando e ulteriori informazioni su www.garagedesign.it/content.php?page=news&id=66

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: