EcoKitchen

concorso di design

consegna entro il 5 marzo 2012

SCIC Cucine in collaborazione con l'atelier di rete Garagedesign lancia un concorso per selezionare un un concept innovativo di cucina ecologica. L'azienda cerca un progetto in grado di valorizzare al massimo il concetto di sostenibilità ambientale ed economica, in tutti i suoi aspetti.

Per questo ambizioso progetto, SCIC ha scelto come partner Siemens, i cui elettrodomestici si distinguono per le altissime performance ma soprattutto per un risparmio energetico e idrico superiore a ogni standard. I settori d'applicazione dei progetti sono: Retail e Contract.

La preselezione dei progetti sara` fatta da una giuria di esperti, mentre il vincitore finale sara` eletto anche attraverso la rete internet. Tra il 6 e il19 marzo 2012 avverrà la preselezione dei primi 5 classificati, da parte della commissione composta dai team Garagedesign, SCIC e Siemens, da un esperto di design, uno chef, un designer e/o architetto e un giornalista. I cinque progetti selezionati saranno pubblicati online sul social media Facebook e da lì saranno votati dalla rete, dal 19 marzo al 2 aprile 2012. Nello stesso periodo, i primi 5 classificati saranno invitati a incontrare la giuria per presentare personalmente le loro proposte. L'esito finale della selezione terra` conto sia del parere della giuria di esperti e sia delle votazioni in rete. Il nome del vincitore sarà proclamato durante una serata-evento organizzata nel contesto del Fuorisalone 2012 a Milano, presso lo show-room SCIC di Via Durini 19. Il prototipo verrà presentato sia in una giornata-evento presso la sede SCIC di Parma, sia in una serata-evento presso lo showroom SCIC di Milano, nella seconda meta` del mese di novembre 2012.

Bando e ulteriori informazioni su www.garagedesign.it/content.php?page=news

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: