SUN.LAB 2012: nature inside

consegna entro 14 maggio 2012

Aperto ufficialmente il concorso internazionale SUN.LAB riservato ai giovani talenti under 35 dell'Outdoor Design. Organizzato da SUN, Salone internazionale dell'esterno (www.sungiosun.it) in collaborazione con CarusoDangeliStudio (www.carusodangelistudio.it), SUN.LAB giunge nel 2012 alla V edizione.

TEMA
NATURE INSIDE vuole ispirare un processo di fertilizzazione, coltivazione e ibridazione tra il design e le discipline bio-ispirate. Questa attività di "traduzione" si propone come un'occasione di riflessione sul rapporto tra natura e artificio.

OBIETTIVO
L'obiettivo di tale progettazione vuole essere la creazione di arredi e accessori per esterni permanenti o temporanei, pubblici (alberghi, stabilimenti balneari, parchi e strade, centri commerciali ecc.) o privati (giardini, balconi, terrazzi, ecc.) che integrino la natura (vegetale, minerale, animale) o si ispirino a essa nelle varie fasi di vita del prodotto: ideazione, processo produttivo e/o fruizione. L'artefatto richiesto dovrà quindi ispirarsi esteticamente e/o funzionalmente a un elemento/principio naturale o dovrà contenere, nella sua struttura o nell'espletamento della sua funzione, un elemento naturale.

RISULTATI
Ai prototipi selezionati sarà concesso gratuitamente uno spazio espositivo alla 30^ edizione del Salone internazionale dell'esterno (Rimini Fiera, 11-13 ottobre 2012) all'interno della mostra SUN.LAB: FOR A CREATIVE OUTDOOR, a stretto contatto con le aziende del settore. Oltre a ciò, i prototipi selezionati entreranno nel flusso di comunicazione istituzionale ed editoriale del Salone.

SCADENZE
Tutte le proposte progettuali dovranno pervenire entro le 12:00 di lunedì 14 maggio 2012 presso il seguente indirizzo mail: sunlab@fierecom.it. Entro venerdì 15 giugno 2012 sarà disponibile sul sito www.sungiosun.it la graduatoria ufficiale dei progetti selezionati.

Bando e Modulo di iscrizione all'indirizzo
In home page www.sungiosun.it
www.sungiosun.it/ita/sungiosun/iniziative-e-concorsi/bandi-concorsi-2012

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: