Regolamenti Edilizi per la valorizzazione energetica del nuovo e del costruito

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 10 gennaio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie Dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Linee guida per lo sviluppo di Regolamenti Edilizi orientati alla valorizzazione energetica del nuovo e del costruito, con particolare riferimento all'introduzione di regole strategiche di indirizzo a livello provinciale recepibili nei bacini comunali di riferimento".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Giuliano Dall'O'.

Attività da svolgere

Il programma prevede lo sviluppo e il coordinamento della redazione di Linee Guida Provinciali per l'attuazione di Regolamenti Edilizi orientati alla valorizzazione energetica del nuovo e del costruito. Sarà compito dell'assegnista coordinare la fase di stesura delle regole cogenti e facoltative e quella propositiva di applicazione ad alcuni territori dell'hinterland milanese.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale in Ingegneria o Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca..

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 24.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: