Idee per la valorizzazione dei paesaggi versiliesi

consegna entro il 27 gennaio 2012

Il Laboratorio del Paesaggio della Provincia di Lucca invita gli studenti universitari iscritti ad un qualsiasi corso di laurea a proporre idee innovative per la valorizzazione paesaggistica di alcune aree della costa versiliese.

La Provincia ha individuato quattro "aree campione" che per le loro caratteristiche assolvono allo scopo di indagare le diverse dimensioni della costa versiliese, e che saranno oggetto delle attenzioni analitiche e progettuali previste nel presente avviso:
- a. Area delle Dune, Forte dei Marmi
- b. Area di Motrone, Pietrasanta
- c. Area Ex Bussola Domani, Camaiore
- d. Pineta di Ponente - Piazza Maria Luisa, Viareggio

I partecipanti sono invitati anche a segnalare buone o cattive pratiche attinenti al passaggio oggetto d'indagine, relativamente all'area scelta per la loro proposta progettuale, attraverso il servizio di geotagging al seguente indirizzo: http://geotag.labnet-plus.eu.

Per le migliori quattro idee selezionate è previsto un rimborso spese della somma di euro 562 ciascuno.

Prorogato al 27 gennaio 2012 il termine ultimo per la presentazione dei materiali!

La documentazione alla pagina http://www.provincia.lucca.it/pianificazione/index.php?id=226

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: