Idee per il parco della Quarta Regia

concorso di idee

consegna entro il 6 marzo 2012

L'agenzia regionale Conservatoria delle coste della Sardegna, in collaborazione con il Comune di Cagliari e l'Autorità portuale di Cagliari, indice il concorso "Idee per il parco e la messa in valore della Torre della Quarta Regia" rivolto agli studenti universitari.

Oggetto del concorso è la formulazione di una idea progetto per il recupero e la ridefinizione funzionale della torre della Quarta Regia e la riqualificazione dell'area del parco della Quarta Regia e della passeggiata sul Molo di Ponente attraverso un approccio di gestione integrata. Il concorso mira ad una raccolta di scenari e soluzioni urbanistiche e architettoniche per suggerire nuovi assetti funzionali all'area della Scafa, al confine sud occidentale di Cagliari.

Possono partecipare al concorso gli studenti delle facoltà di architettura e ingegneria italiane. La partecipazione può essere individuale o in gruppo (massimo 3 persone).

Premi:
- 1° classificato 1.800 euro
- 2° classificato 1.200 euro
- 3° classificato 600 euro

BANDO

Ulteriore documentazione su www.sardegnaambiente.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: