Un nuovo logo per le biblioteche del polo ferrarese

concorso di grafica

consegna entro il 29 febbraio 2012

L'Università degli Studi di Ferrara promuove un concorso di idee per la realizzazione di un logo identificativo delle biblioteche aderenti al Polo Bibliotecario Ferrarese.

partecipanti al concorso dovranno realizzare un logo prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente il concetto della rete di servizi offerti alle cittadine ed ai cittadini dalle biblioteche del territorio ferrarese.  Questa scelta è giustificata dalla volontà di promuovere attraverso la creazione di un logo, comprensivo della dicitura Polo Bibliotecario Ferrarese, la positiva collaborazione tra Istituzioni diverse alla creazione di una rete di servizi ed all'ampliamento delle risorse informative accessibili alla cittadinanza.

Il concorso è aperto agli studenti dell'Università di Ferrara, ed agli studenti delle scuole secondarie superiori del territorio ferrarese. Non sono ammessi le società, gli studi professionali e i professionisti che operano nel campo della grafica, artisti e designer.

Premi.
Per il primo classificato, un lettore di e-book offerto da Melbookstore Ferrara.
Al secondo e al terzo classificato andranno rispettivamente un buono da € 150 ed un buono da € 100, offerti da Einaudi Bologna da spendere per l'acquisto di libri.

Ulteriori informazioni e regolamento su
http://www.bibliotecheferrara.it/news/concorso-201cil-logo-per-le-biblioteche-del-polo-ferrarese201d

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: