Architetture residenziali per la Sostenibilità

consegna entro il 10 settembre 2012

Le Facoltà di Architettura e Ingegneria dell'Università degli Studi di Parma e dall'Impresa Allodi S.R.L. di Parma, hanno ideato e promosso un concorso aperto alle idee di opere di edilizia residenziale (da 2 a 6 alloggi) di nuova realizzazione e/o agli interventi di riqualificazione di edifici esistenti, che rivestano un significato concreto in termini di sostenibilità, con particolare riferimento alla cosiddetta "casa a bolletta zero" in termini sia di utilizzo di fonti energetiche rinnovabili ed innovative, sia di applicazione di tecnologie costruttive dell'involucro che prevedano l'utilizzo di risorse, materiali e tecnologie reperibili nel nostro territorio.

II concorso e` rivolto agli studenti iscritti alle Facolta` di Architettura e Ingegneria, ai neolaureati in Architettura ed Ingegneria (alla scadenza del bando, non devono essere passati piu` di due anni dal conseguimento della laurea) e ai dottorandi di ricerca.

Premi. Il montepremi complessivo e` di 4.000,00 Euro cosi` distribuito: un premio al progetto vincitore del Concorso "Architetture residenziali per la Sostenibilita`" pari a 2.000,00 Euro; due premi alle Menzioni Speciali pari a 1.000,00 Euro ciascuno.

BANDO

web www.unipr.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: