Micro gardening

concorso internazionale di idee e di design

termine consegna prorogata al 12 marzo 2012

Sono aperte le iscrizioni al Concorso Internazionale di idee e di design - MICRO GARDENING, primo bando del progetto Ideas To Business, promosso da Aspin (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone per l'Internazionalizzazione) e da B4B Spa - Brain for Business e presentato presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone lo scorso 19 dicembre.

Il concorso è digitale, quindi per partecipare, occorre accedere al sito www.i2business.it per prendere visione del regolamento del concorso e delle modalità di presentazione delle candidature che possono pervenire, sempre telematicamente, fino al 28 febbraio 2012.

L'iniziativa è rivolta ad architetti, designers, studenti ed ingegneri di tutto il mondo che dovranno ideare prodotti semplici o complessi nell'ambito del Micro-Gardening, potendo scegliere fra tre categorie: tools, kitchen gardens ed equipments. I progetti potranno essere presentati sia da partecipanti singoli che in gruppo.

I progetti dovranno tener conto non solo del fattore estetico ma anche e soprattutto degli aspetti legati all'interazione con l'utente finale, all'utilizzo di tecnologie innovative e alla comunicazione del prodotto.

I primi 3 tre classificati riceveranno un premio e saranno riconosciute 5 menzioni d'onore. La cerimonia di premiazione è prevista nel corso della prossima edizione del Fuorisalone di Milano 2012 (http://fuorisalone.it).

I vincitori avranno l'opportunità di lavorare allo sviluppo dei loro progetti coordinati dai referenti tecnico-scientifici della B4B LAB per la realizzazione dei prototipi. Questi potranno essere esposti nel corso della manifestazione Hotel Show di Dubai prevista dal 15 al 17 maggio 2012 (www.thehotelshow.com).  

Obiettivo ultimo dell'iniziativa è quello di giungere ad una possibile messa in produzione dei progetti. 

Per conoscere le modalità di partecipazione, scaricare il bando integrale ed i relativi allegati  visitare il sito del progetto: www.i2business.it.


Frosinone, 21 febbraio 2012
A seguito della eccezionale ondata di maltempo che ha investito per circa dieci giorni tutto il Centro Italia si sono innescati numerosi danni e disagi tra i quali black out elettrici e telefonici. Questo evento inaspettato e imponderabile ha inevitabilmente rallentato e in alcuni casi interrotto la campagna di diffusione e promozione del Concorso Internazionale di idee e di design - MICRO GARDENING, pubblicato a fine Gennaio 2012.

Considerando che il concorso in oggetto è di natura digitale, i promotori del concorso ASPIN - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone per l'Internazionalizzazione e B4B Spa Brains for Business, di concerto con i partners, hanno stabilito la riapertura e proroga dei termini di scadenza della presentazione degli elaborati prevista per il 28 febbraio 2012 aggiornandola al 12 marzo 2012 (entro le ore 14.00 p.m. Greenwich + 1)

Restano inalterate le ulteriori specificazioni contenute nel bando di concorso.

pubblicato in data: