ADI Design Index - targa giovani

candidature entro il 20 febbraio 2012

Ancora pochi giorni per potersi candidare all'ADI Design Index - Targa giovani. ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie lavori di design italiano selezionati dall'Osservatorio permanente del Design ADI e costituisce la preselezione al Premio Compasso d'Oro.

Oltre 150 esperti provenienti da tutta Italia, sono alla ricerca del design innovativo e originale, segnalando i prodotti, servizi e progetti di design più interessanti appartenenti a diversi ambiti tematici, tra cui la Targa giovani, riservata a progetti elaborati in ambito formativo e dedicata ai giovani talenti delle scuole e università italiane.

Le selezioni si basano su criteri di originalità, innovazione funzionale e tipologia di processi di produzione adottati, materiali impiegati etc; con particolare attenzione verso i prodotti che racchiudono: rispetto per l'ambiente, valore pubblico e sociale, cura per l'usabilità l'interazione e il concetto di Design for All.

Gli studenti possono candidare i loro progetti, tesi di laurea, autoproduzioni, workshop che sono stati presentati durante il 2011. Le candidature sono gratuite e devono avere l'approvazione del professore o relatore e dell'università.

Leggi il regolamento e partecipa all'ADI DESIGN INDEX entro il 20 Febbraio 2012.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: