Concept design di componenti innovativi

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 20 febbraio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Concept design di componenti innovativi: configurazioni e caratteristiche tecniche, scenari di progettazione e di integrazione nelle diverse tipologie edilizie".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è il prof. Niccolò Aste.

Modalità di attuazione ed attività da svolgere

Il lavoro di ricerca ha lo scopo di pervenire alla definizione di componenti basati sull'utilizzo di nuovi materiali a matrice organica, colorati e trasparenti o opachi, destinati all'integrazione edilizia, e a una prima verifica della potenzialità di diffusione nel settore delle costruzioni.

I due temi principali su cui è focalizzato il lavoro sono individuati come differenti Work Packages (WP) all'interno del Contratto di Ricerca eni-POLIMI "Sviluppo di componenti edilizi basati su concentratori solari luminescenti (LSC)".

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o Ingegneria o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: